Dunque... Chi siamo?

Arete Media è Informazione etica Dire la verità Investigazioni Reportage

Crediamo che i giornalisti e le persone in generale che fanno divulgazione abbiano un ruolo fondamentale nel aiutare i lettori a distinguere le notizie vere da quelle false. Vogliamo proporre qualcosa di differente, una idea che speriamo possa aprire una nuova strada all’informazione.

Arete Media è questa idea, un’organizzazione che spiega e divulga informazioni ai giovani e giovani adulti. Il nostro obiettivo è creare un luogo accessibile da tutti in cui trovare il proprio argomento trattato. Vogliamo trasformare il concetto di informazione in Italia, denudarlo del marketing e algoritmi che lo hanno reso agli occhi degli utenti qualcosa di cui non fidarsi e vestirlo di eticità e verità.

Lavoriamo su tutta l’Italia, cercando di coprire l’informazione nazionale ma anche quella locale, la nostra priorità è cercare quello di cui nessuno vuole parlare e vedere.

Ci dividiamo in vari gruppi: dal team Graphic Design a Marketing, dal team investigativo al storytelling. Il nostro obiettivo è creare un luogo accessibile da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi persona in cui trovare il proprio argomento trattato. I reporter di Arete Media seguono il nostro Codice Etico per garantire sempre un’informazione etica: https://www.aretemedia.it/codice-etico/

Ma è inutile divagare ancora su chi siamo, è molto più facile guardare quello che facciamo per comprenderlo.

Scopri il nostro team: https://www.aretemedia.it/incontra-il-team/